lunedì 22 maggio 2017

Luisella Suberni Piccoli premiata a Roma

Meritato brindisi per Luisella Suberni Piccoli
La regista, di origini triestine ma che vive in Lussemburgo e lavora sui palchi di tutta Europa, sarà giovedì 25 maggio al Teatro Hamlet di Roma per presentare Va' all'Inferno, Dante!
Luisella Suberni Piccoli, a cui è stato recentemente conferito il Premio ASI Italiani nel mondo, così presenta il lavoro: "A distanza di 700 anni dalla composizione della Divina Commedia, ci è venuta voglia di ripercorrere il viaggio di Dante nell’Oltretomba. Abbiamo ritrovato figure mitologiche e personaggi evocati dal Poeta, ma anche protagonisti del mondo d’oggi. E non sono mancate le sorprese: abbiamo constatato che alcuni peccati non sono più considerati tali e che se ne sono aggiunti dei nuovi. E poi, quanto è cambiata Beatrice !!
Una rivisitazione divertente e leggera, ma allo stesso tempo rispettosa della Divina Commedia, recitata in prosa con qualche citazione di versi tratti dall’originale o pervenutici dall’Aldilà, con musiche e proiezioni create espressamente per lo spettacolo."
Da sottolineare che Teatrolingua è un gruppo teatrale amatoriale costituito da persone di nazionalità differenti che vogliono approfondire la loro conoscenza della lingua e della cultura italiana attraverso il teatro. Quest’anno gli attori sono 22 di 16 nazionalità differenti e ha sede nel Granducato del Lussemburgo.
La trasferta italiana è stata organizzata dalla Società Dante Alighieri di Lussemburgo in collaborazione con il Centre Culturel de Rencontre Abbaye de Neumünster e il patrocinio dell’Ambasciata d’Italia a Lussemburgo.
Con l'occasione il Dott Sandro Giorgi conferirà a Luisella Suberni Piccoli il Premio ASI Italiani nel mondo.
Un'occasione da non perdere per ammirare, in casa nostra,  un pregevole lavoro italiano creato con tanta maestria ...all'estero



1 commento:

  1. Ciao Luisella! Non ci siamo viste,in quell'occasione! Ti mando un grande abbraccio e se vai su fb c'è una foto di noi giovani! Ciao! In questo momento tremendo per tutti noi! C'è la faremo!

    RispondiElimina