mercoledì 26 ottobre 2022

Consegnato in Svizzera il Premio Italiani nel mondo

Dopo il lungo periodo di pandemia che ha creato serie restrizioni alle attività e ai viaggi, Gianmaria Italia, ideatore del Premio, ha finalmente potuto raggiungere Antonio BERLINGIERI in Svizzera. E' un simpatico molisano che da cinquant'anni vive in Svizzera dove è nientemeno che il commissario tecnico della Nazionale Elvetica di Arti marziali;
disciplina che ha trasmesso alla figlia Patrizia che ha ricambiato ottenendo pregevoli risultati (foto) prima di lasciare la palestra e conseguire la laurea in psicologia infantile.
Si è frattanto aggiungo un nuovo petalo alla rosa dei vincitori del Premio Italiani nel mondo, riconoscimento riservato a nostri connazionali che, residenti all'estero, eccellono in Cultura, Sociale e Sport; si tratta di Romeo VENERANDO, un catanese che vive in Olanda. Con lui si incrementa anche il numero dei Paesi: 12 (4 premiati vivono negli USA, 2 in Austria e Lussemburgo, 1 ciascuno in Belgio, Brasile, Canada, Francia, Gran Bretagna, Italia, Olanda, Svezia e Svizzera).
(nella foto in alto Antonio Berlingieri e la figlia Patrizia con la targa-premio; nell'ultima Patrizia Berlingieri con Gianmaria Italia)

Nessun commento:

Posta un commento