mercoledì 21 marzo 2018

Celebrato MODUGNO in Francia e Lussemburgo




Ringraziando PassaParola Magazine, affermata testata d'informazione italiana edita in Lussemburgo,  apprendiamo e riportiamo notizia di questo evento musicale dedicato a Domenico Modugno.
Ne sarà protagonista il musicista Peppe Voltarelli, premiato nel 2017 con la Targa Tenco per il Miglior Album in dialetto, che presenta per la prima volta in Francia il concerto dedicato al grandissimo  Domenico Modugno.
Quest’anno “Mister Volare” avrebbe compiuto 90 anni e la sua più celebre canzone ben 60 (era il Festival di Sanremo 1958). Voltarelli, pregiato cantautore folk gli dedica un intero show, interpretando le sue canzoni e raccontando la sua vita. Un’omaggio alla vita e alla carriera del grande cantante pugliese per raccontarne la poesia, il suo canto civile, l’amore, l’emigrazione.

Appuntamenti


venerdì 23 marzo sala Beffroi di Thionville (Francia), ore 20h00, ingresso 5€.
Il concerto è organizzato da PassaParola France Italie, PassaParola Magazine, Folktrip, Travel Music Agency, Centre Jacques Brel, Mairie de Thionville, con il patrocinio del Consolato d’Italia a Metz.

sabato 24 marzo al ristorante il Cherubino, Livange (LUX).
Il concerto è organizzato da PassaParola Magazine, Folktrip, Travel Music Agency.

Peppe Voltarelli, inoltre, sarà ospite in diretta radiofonica sabato 24 marzo su Radio Ara, durante la trasmissione radiofonica in lingua italiana VoicesbyPssaParola, in onda dalle 10 alle 11:30 su 102.9 e in streaming su http://www.ara.lu/listen.html.

Nessun commento:

Posta un commento