Antonio Megalizzi (foto da internet) |
Tra le molte imprecisioni, quando non sono gravi errori, che ci propina sovente la stampa troviamo "origine trentina" di Antonio Megalizzi, mentre nessuna menzione che sia invece calabrese.
Mi sovviene questa puntualizzazione alla vigilia della proclamazione di un musicista calabrese, cosentino più precisamente, quale vincitore del Premio ASI Italiani nel mondo.
Lo sfortunato giornalista, al quale tutta Italia volge un affettuoso augurio di riprendersi dalla grave ferita per la strage terroristica a Strasburgo, è calabrese a tutti gli effetti, ma non ne parla nessuno della grande informazione ...e dire che basterebbe cercare in internet: dove troviamo principalmente i Megalizzi? Nella provincia reggina.
Certo, aveva pochi mesi quando la sua famiglia lasciò la sua terra per trasferirsi, emigrare al Nord, a Trento, ma questa si chiama residenza non origine e l'entusiasmo, la voglia di fare, di affermarsi, di Megalizzi, ammettiamolo, è tipicamente meridionale.
Pazienza, l'importante è che torni a sorridere tra noi; auguri di vero cuore Antonio
14 dicembre
Sebbene la comunicazione ufficiale sia stata diramata ieri pomeriggio, gli organi di stampa l'hanno resa pubblica solo oggi, ma poco importa:
ANTONIO non ce l'ha fatta, vittima di quanto di peggio questa epoca ci sta propinando.
Si è spenta la sua vita ma ci resterà il suo sorriso, la sua voglia e capacità di fare il giornalista, la sua professionalità.
Addio caro Ragazzo Italiano
Nessun commento:
Posta un commento