martedì 25 dicembre 2018

Giorgio Garofalo e Salvatore Perri premiati dall'ASI

In soli tre anni il Premio ASI Italiani nel mondo si sta rivelando una piacevole quanto lusinghiera consuetudine, vale a dire dare un riconoscimento di portata nazionale ma dai riflessi internazionali.
Domenica 16 dicembre, a Chianciano Terme il Senatore Claudio Barbaro, presidente nazionale di Associazioni Sportive Sociali Italiane (acronimo ASI) ha premiato due nostri emigranti che si stanno facendo apprezzare, peraltro ad alto livello, all'estero; nello specifico Giorgio GAROFALO nell'Ontario (Canada) e Salvatore PERRI in Francia.
Giorgio Garofalo e  sotto la sua targa
Il Sen. Claudio Barbaro, Fabio Caiazzo e Gianmaria Italia ideatore del premio
Il primo, già due volte campione italiano di Taekwondo e con pregevoli piazzamenti anche negli USA, da alcuni anni è uno stimato geologo che collabora nell'Ontario con una delle massime multinazionali del settore. Rientrerà brevemente in Italia nelle prossime settimane, nel frattempo la targa è stata ritirata da Fabio Caiazzo che l'ha avuto allievo per dieci anni.
Al secondo avevo dedicato un post il 31 agosto; i suoi Genitori, che vivono a Trieste, hanno appreso con gioia e commozione la notizia e, mentre a Salvatore consegnerò personalmente la targa-premio in occasione di un prossimo viaggio in Francia, per loro è pronta una pergamena che riporta le motivazioni della proclamazione ufficiale. A Chianciano il premio è stato ritirato dal calabrese Tino Scopelliti, vicepresidente ASI
il Mo. Salvatore Perri mentre dirige

Il Sen. Claudiio Barbaro consegna la targa  di Perri a Tino Scopelliti
Salgono così a 10 i premiati in ogni angolo del mondo a cui vanno le congratulazioni di quella parte d'Italia che stima il loro apporto all'immagine positiva dell'Italia all'estero:
ANDREA GALBIATI, New York
MARIA  SARTORI PLEBANI, Lussemburgo
BRUNO RONCARATI, Londra
ILEANA SALVADOR, Stoccolma
LUIGI "Geno" AURIEMMA, Hartford, Conn. (Usa)
LUISELLA SUBERNI PICCOLI, Lussemburgo
GAETANO INDOMENICO, Hartford, Conn. (Usa)
FONDAZIONE MIGRANTES, Roma
GIORGIO GAROFALO, Vaughan, Ontario (Canada)
SALVATORE PERRI, Metz (Francia)


Nessun commento:

Posta un commento