giovedì 9 luglio 2020
Università Insubria, valore internazionale dei suoi laureati
Da un sondaggio effettuato nel 2018 dall'Università dell'Insubria su 626 propri laureati, si è appreso che 270 sono emigrati nella vicina Svizzera, 66 nel Regno Unito, 47 in Germania, 44 negli Usa, 29 in Francia, 26 in Spagna, 14 in Australia e Irlanda, 12 Paesi Bassi, 8 in Lussemburgo, 7 in Belgio e Polonia. Altri suoi laureati si sono trasferiti in Danimarca, Malta, Canada, Finlandia, Grecia, Giappone, Brasile e Norvegia.
Il loro impiego è stato prevalentemente rivolto a biologia, biotecnologia molecolare, economia, fisica, informatica, matematica e medicina; a dimostrazione che l'Università dell'Insubria offre corsi di laurea attuali, che sanno rispondere alle aspettative del mondo del lavoro.
Significativo che taluni corsi di questo ateneo, che ha sedi a Como, Varese e Busto Arsizio, prevedano il rilascio di doppio titolo con prestigiose università straniere consorziate: Francia, Germania, Repubblica Ceca, Svezia e Svizzera. Lì gli studenti possono trascorrere un periodo di studio al termine del quale conseguiranno sia il titolo dell' Università dell'Insubria che quello dell'università partner.
per commenti scrivere a gianmaria.italia@gmail.com
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento